Quarterfinals: Reinhard Blech (DEU) vs. Alessandro Vegna (ITA)

  • Print
Author Image

Nel matchup peggiore che gli potesse capitare Alessandro Vegna si trova di fronte il tedesco Blech, vince il tiro di dado, decide di iniziare e gioca mana-Goblin Sledder, mana-Goblin Piledriver ma manca il terzo land-drop; Reinhard risponde con Astral Slide e Lightning Rift, bruciando un secondo Piledriver con un ciclo di Gempalm Incinerator, ma scendendo col nuovo attacco a 12 punti vita. Quando poi una seconda Astral Slide entra in campo, la partita si mette male per Alessandro: il Clickslither viene continuamente eliminato dal gioco finché non viene definitvamente ucciso da due attivazioni di Rift. Il tedesco continua ad assestare danni con la Fenditura e quando un Eternal Dragon entra in gioco, per Vegna è ormai game over, e il Rorix Bladewing che tenta di contrastare il Drago del tedesco viene impossibilitato al blocco dalle Slide.

Blech 1-0 Vegna

Sideboard di Vegna: -4 Goblin Sharpshooter, -4 Gempalm Incinerator, -1 Rorix Bladewing, +3 Carbonize, +3Sulfuric Vortex, +3 Stabilizer.

La seconda partita sembra partire bene per il nostro portacolori: Stabilizer di turno 2, Goblin Warchief di turno 3 e Siege-Gang Commander di turno 4 e attacco all'arma bianca di Alessandro, che costringe Reinhard a bloccare con l'Exalted Angel appena calato a faccia in giù il Commander, ma è breve gloria: il turno successivo una Starstorm pulisce il tavolo, Alessandro mette in campo un altro Siege-Gang Commander ma trova solo un'Akroma's Vengeance. Insiste l'italiano con Skirk Prospector e Clickslither, ma l'attacco è fermato da una nuova Starstorm. Tocca a Rorix Bladewing entrare in scena a dominare il campo, ma anche lui fa una fine prematura al suo primo attacco, cadendo sotto una Wing Shards. Le pescate strepitose del tedesco non si fermano e a campo completamente controllato Akroma, Angel of Wrath fa la sua entrata in gioco e in due attacchi pone fine all'avventura di Alessandro.

Blech batte Vegna 2-0

Dichiarazione di Alessandro post-partita: "Era un match-up quasi impossibile, ma quando fai Warchief, Siege Gang e Cliskslither di fila e non vinci vuol dire che non è proprio giornata"

  • Planeswalker Points
  • Facebook Twitter
  • Gatherer: The Magic Card Database
  • Forums: Connect with the Magic Community
  • Magic Locator